Carpenteria Provaglio d'Iseo

Siamo entrati nella storia!



Fabbroferro ha collaborato alla realizzazione di " The Floating Piers", il ponte galleggiante sulle acque del Lago d'Iseo, effettuando le saldature degli ancoraggi e del pontile. 

















Cosa facciamo

Fabbroferro, a Provaglio d'Iseo in provincia di Brescia, da oltre 30 anni si occupa di produzioni e lavorazioni metallurgiche e metalmeccaniche, svolgendo anche lavori di carpenteria leggera e medio-leggera. Specializzata nel trattamento professionale e tecnico di ogni tipo di materiale, la squadra di operai che lavora per l'azienda lombarda sa intervenire in tutti quei casi in cui c'è bisogno di elementi d'arredo, per interni o esterni, sia belli che funzionali.


Le attività che rendono possibile tutto ciò sono varie: ad esempio c'è la saldatura, l'unione fisica e chimica tra due giunti (termine facente riferimento all'ingegneria civile che sta a indicare l'interruzione della continuità di un'opera); poi c'è la calandratura, ovvero sia un tipo di deformazione che consente di modificare la forma delle lamiere; e poi lavorazioni meccaniche in generale, effettuate attraverso macchinari specifici e ad alta tecnologia come ad esempio le piegatrici da 200 tonnellate, le troncatrici, i posizionatori e molto altro ancora.


Un mix di soluzioni caratterizzate da una grande qualità e processi ormai ampiamente meccanizzati che consentono lavorazioni veloci ma allo stesso tempo precise, e che soprattutto permettono di ottimizzare i tempi riducendo contemporaneamente anche i costi.

I nostri macchinari